FAQ
Q). Che tipo di moto utilizzate per i giri? 

R). Le nostre moto sono delle Tauro 250cc., 4 tempi, 5 marce, freni a disco anteriori e posteriori. 

Q). Perché non usi moto di marca famosa? 

R). Utilizziamo Le Tauro perché sono affidabili, confortevoli (anche con due passeggeri), i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili, sono adattate al tipo di strada dei nostre giri. 
 
Q).
Se una moto si rompe durante un giro, cosa succede? 

R). Nel Tour Mare e Monte una guida scambierà la moto con te e prenderà cura della riparazione, negli altri Tous avremo delle moto di ricambio. 
 
Q).
Cosa succede se vengo per un giro e incontriamo la pioggia? 

R). A secondo del giro abbiamo un piano B, nel Tour Mare e Monte organizzeremo una gita a Santiago o Cabarete o Puerto Plata per trascorrere la giornata in diversi luoghi. Per gli altri Tours non avremo scelta di viaggiare sotto la pioggia perché gli alberghi sono prenotati in anticipo. 
 
Q).
Dovremmo portare la nostra attrezzatura come il casco, impermeabile, zaino ecc? 

R). Fapa Moto Tours R.D. fornsce il casco e dei bauletti sono installati sulle moto. Per il tuo comfort è consigliabile portare il tuo casco personale e impermeabile. 

Q). Avete un'assicurazione? 

R). Sì, la compagnia è coperta da un'assicurazione di responsabilità civile controi terzi, voi dovrete di stipulare un'assicurazione di viaggio prima della vostra partenza.

Q). Non ho una licenza motociclistica o è scaduta, posso partecipare lo stesso al giro? 
 
R).
In Repubblica Dominicana non è necessario avere una licenza specifica per guidare una moto. Per la legge è sufficiente la licenza valida per guidare un'auto, tuttavia Fapa Moto Tours R.D. richiede un test di guida per valutare la sua capacità a guidare le nostre moto. Se non sa come guidare una motocicletta S.V.P., si astenga dal farlo. 

Q).
Se vengo a fare un giro con un passeggero che si stanca di venire in moto, cosa succede? 

R).
Nel giro Mare e Monte il passeggero può soggiornare in hotel se lo si desidera.
 
Q).
La sera potrei andare dove voglio con la moto che mi avete assegnato? 

R).
NO. Non è possibile utilizzare la moto senza la presenza di almeno una guida! Considerando che le nostre guide finiranno la loro giornata di lavoro all'arrivo in hotel, saranno lieti di farle conoscere luoghi piacevoli e consigliarvi dei ristoranti. Una mancia sarà sicuramente gradita. 

Q).
Posso bere alcol durante il Giro? 

R).
Anche se è meglio non bere alcool se si deve guidare, vi permetteremo di bere una birra durante il pranzo. La sera, se non si guida in la moto, potrà fare quello che vuole, basta che il giorno successivo sarà in grado di guidare! 

Q). Prendo medicine, le porto? 

R). Devi portare la tue medicine. Per quanto riguarda i prodotti solari e anti-zanzare, si possono comprare anche qui, resa a vostra discrezione. Se soffre di allergie, ce lo faccia sapere e NON DIMENTICHI IL SUO EPIPEN. 

Q).
Posso pagare in Euro? 

R).
No. Qui operiamo in pesos dominicani o dollari USA. Ti consigliamo vivamente di scambiare gli EURO $ in US $ prima della partenza e quindi cambiaregli US $ in pesos qui. Se comunica con noi in anticipo, possiamo aiutarla a ottenere un miglior tasso di cambio. 

Q). Quanto costa una cena in Repubblica Dominicana? 

R). Buona domanda! A seconda di quello che vuoi mangiare! Ad esempio: 1 hamburger costa circa 350 pesos, un piatto di pesce fra 400/500 pesos, per piatti come l'aragosta o la bistecca importata tra 900/1000 pesos, a seconda del peso. 
 
Q).
Quanto costa una birra o una bottiglia di vino? 

R).
Una birra di 650ml costa in un ristorante 150 peso, il vino parte da 400 pesos in su. 


Q). Organizzate anche dei Giri personalizzati?

R). ). SI. Diteci dove volete andare, quello che volete visitare e prenderemo cura dell'organizzazione del vostro viaggio personalizzato. Clicca qui per accedere al Forfait V.I.P.

Q). Vorrei prenotare una delle vostre escursioni, ma non arriviamo al numero minimo di partecipanti richiesti (6), potete aiutarmi? 

R). SI. Fapa Moto Tours R.D. è a vostra disposizione e vuole dare il miglior servizio ai propri clienti. Se non c’è il numero minimo di motociclisti richiesti, possiamo adattarci alle vostre esigenze, vi verrà offerto un prezzo basato sul numero di partecipanti 

Q). Voglio fare uno dei vostri tours, come funziona il pagamento?

R). Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario o tramite Western Union, vi forniremo tutti i dettagli necessari per fare il deposito. 
 
Se avete altre domande non esitate a scriverci, ci farà piacere rispondervi per poi arricchire questa pagina di domande frequenti.