Mototours R.D. nasce dalla passione per la moto che Paul e Fabio hanno riscoperto, ossia la sensazione di libertà che ancora troviamo in questo paese anzichè la voglia di far scoprire la Repubblica Dominicana sotto un altro punto di vista, giustamente in moto. Vorremmo demistificare i pericoli di questo paese che, in fondo, sono gli stessi in tutto il mondo.
Tour à Moto Santo Domingo
La Repubblica Dominicana, con le sue migliaia di chilometri di strade che conducono sempre alla scoperta di tesori nascosti, ci darà l'opportunità di visitare spiagge e montagne usando strade secondarie (evitando così il traffico), dandoci così il tempo di ammirare bellissimi paesaggi. 
Ci troviamo sulla costa settentrionale della Repubblica Dominicana, vicino alla splendida baia di Luperon, dove centinaia di barche a vela e barche vengono ancorate e diverse spiagge sono a portata di mano. A soli 15 minuti da Luperon raggiungiamo il villaggio di Castillo De La Isabela Historica, la prima città fondata da Cristoforo Colombo dove troviamo i resti dei primi coloni e anche l'hotel Rancho Del Sol, che sarà il luogo d'alloggio e punto di partenza dei nostri tour. I luoghi sono molto incantevoli vista la varietà della conformazione della terra, del mare, delle montagne, dei fiumi e della vegetazione lussureggiante.

Abbiamo scelto delle moto fuoristrada 250 cc 4T5 marce ,starter elettrico, freni a disco, per dei semplici motivi: 
I percorsi sono misti, asfalto e terra battuta, per di più non possiamo andare ad alte velocità. Le moto sono leggere, la manutenzione è più facile, i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili, sono comode anche con un passeggero e sono molto affidabili 

Tauro 250cc Trial
La nostra scelta dei percorsi è stata fatta in base alla possibilità di visitare gli angoli più belli del paese e questo in tutta sicurezza, in poche parole non siamo degli scavezzacollo!

Avrete sempre un minimo di due guide di lingua italiana, francese, spagnola e inglese che conoscono i percorsi e le persone dei luoghi che visiteremo. L'assistenza meccanica sarà fornita durante tutti i percorsi.  

Se non parli spagnolo, se si danneggia una moto, nessun problema! Saremo sempre con voi pronti a risolverlo. A proposito ... i problemi non esistono! Per noi ci sono solo soluzioni!